DMC HADRIATICA - info@dmchadriatica.it
Infoday – Teramo Destination – Work in Progress

DMC Hadriatica

Infoday – Teramo Destination – Work in Progress

VENERDI 9 Marzo ore 15 – Hotel Europa – Giulianova

“Teramo destination: work in progress”, un info day sui bandi della Camera di Commercio di Teramo per sostenere lo sviluppo del turismo locale

Il sistema turistico regionale deve essere in grado di creare valore stabile e duraturo, per ribadire le identità ed assicurare i patrimoni del territorio come mete di interesse ed attrattività.

Opportunità e gli incentivi a supporto, saranno al centro dell’Info day “Teramo destination: work in progress” che si svolgerà venerdì 9 marzo alle ore 15 presso l’Hotel Europa a Giulianova (TE). Si tratta di un incontro patrocinato da Camera di Commercio di Teramo, Federalberghi e Confcommercio, rivolto agli imprenditori e agli operatori turistici della Provincia di Teramo per illustrare i contributi in campo grazie alla Camera di Commercio di Teramo per lo sviluppo del settore turistico e per sostenere le imprese in ogni aspetto, dall’innovazione alla promozione.

Due nello specifico i bandi che verranno illustrati e approfonditi nel corso dell’evento. Il primo è un bando per la concessione di contributi alle imprese turistiche mediante abbattimento dei tassi di interesse su prestiti bancari che le imprese richiedono al sistema bancario per attività di investimento (con eventuale garanzia dei Confidi) atte a migliorare l’offerta turistica del territorio, ad incentivare la digitalizzazione delle imprese e la riqualificazione delle strutture ricettive finalizzata alla sicurezza ed al miglioramento sismico.

Il secondo bando, con l’obiettivo di sostenere la destagionalizzazione dei flussi turistici ed allo scopo di allungare i periodi di utilizzo delle strutture ricettive, riguarda la concessione di contributi per l’incentivazione del turismo nei periodi di bassa stagionalità.

L’obiettivo comune è quello di aumentare gli standard qualitativi da un punto di vista dell’innovazione, e di puntare su una ristrutturazione che migliori la qualità del soggiorno negli alberghi e nei residence. Definire un percorso di sviluppo turistico per la valorizzazione delle nostre eccellenze in un’ottica di lungo periodo è la base per individuare linee strategiche e di intervento per permettere all’Abruzzo di incrementare i propri flussi turistici e produrre benessere economico e sociale.

Moderati dal giornalista e direttore responsabile della testata online Cityrumors Luca Zarroli, per evidenziare le linee strategiche interverranno Gloriano Lanciotti Presidente della Camera di Commercio di Teramo, Giammarco Giovannelli Presidente Confcommercio Teramo e ​Federalberghi, Pierluigi Latini Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Teramo. A seguire, per approfondire i contenuti tecnici, Salvotore Florimbi Dirigente della Camera di Commercio Teramo – Settore promozione, studio dell’economia e servizi alle imprese, Domenico Rastelli ​esperto digital marketing turistico, Mauro Cesarone socio e  responsabile Commerciale di Time Rivestimenti Srl. L’evento è promosso e organizzato da Geminit Web Solution e Neo Comunicazione, partner tecnico  Time Rivestimenti Srl.

 

IMG-20180302-WA0011



Share This:

Newsletter Signup